Mamoan Snc
Via Caio Rutilio, 12/14 , 00175 Roma.
Tel: 0669356521-3440868264
Partita IVA: 13474931006   REA:RM1450033
Copyright 2016
© " Mamoan snc" Tutti i diritti riservati. Mail:info@mamoanbenessere.com


Un consiglio che diamo alle spose
è quello di decidere con attenzione chi si occuperà del trucco perchè il make up è sicuramente un elemento fondamentale per la buona riuscita di un servizo fotografico.
Per questo ringraziamo la nostra amica Marilena, truccatrice professionista presso il centro benessere Mamoan per il tempo che ci ha dedicato nel realizzare questa intervista.


NOI: Quanto tempo prima bisogna prenotarsi? E quante prove sono necessarie?
M: Prenotarsi in anticipo
è molto importante perchè non solo si dovrà decidere il tipo di trucco da sposa ma occorrerà "preparare" la pelle al giorno del matrimonio. Quindi per i trattamenti del viso consigliamo di prenotarsi 6 mesi prima, mentre per il trucco sono necessarie 2 - 3 prove.

NOI: Che tipi di prodotti usi nel tuo centro benessere?
M: Per i trattamenti del viso usiamo solo prodotti naturali al 100% (testati) e con riconoscimento da parte della Comunit
à Europea.

NOI: Quanto tempo
è necessario per prepararsi il giorno del matrimonio?
M: Per il giorno del matrimonio bisogna calcolare che si dovr
à partire dall'acconciatura dei capelli per poi passare al trucco, quindi ci aggiriamo sulle 3- 4 ore.
Scegliete un pacchetto che comprenda "trucco e parrucco", come consigliamo noi alle nostre future spose, sia per risparmiare soldi che per affidare il vostro look ad un unica professionista a cui abbiamo espresso le nostre esigenze.

NOI: Per la truccatrice
è importante conoscere come si svolgerà la giornata del matrimonio: che tipo di trucco consiglieresti alla sposa che celebrerà le nozze di giorno rispetto a quella che sceglierà il pomeriggio?
M: Rispondo a questa domanda facendo una piccola premessa: il compito una brava truccatrice
è anzitutto quello di saper consigliare la sposa adattado le sue esigenze con quelle della giornata e al tempo stesso non trascurare la scelta tra abito lungo o corto e tra capelli sciolti o trecce...va da sè che i casi possono essere moltissimi!
Sicuramente in un matrimonio di pomeriggio si pu
ò sicuramente osare un pò di più. Per farvi un esempio, se una sposa sceglie un abito corto e un taglio di capelli sbarazzino si può giocare con un trucco per gli occhi più acceso e riprendere il colore dell'ombretto anche sulle labbra.

NOI: Quali sono gli elementi importanti per un buon trucco da sposa?

M: Il pi
ù importante di tutti e da cui gli altri elementi dipendono è sicuramente il trattamento per il viso da fare i mesi precedenti al matrimonio perchè preparano la vostra pelle al trucco che si farà il giorno del matrimonio.

Un buon trucco da sposa dovr
à essere duraturo nel tempo, quindi non cedere al caldo e ai baci o abbracci di quella giornata e al tempo stesso dare luminosità al volto, fattori altrettanto importanti per la buona riuscita del servizio fotografico.

NOI: Quale consiglio daresti alle future spose per evitare brutte sorprese il giorno del matrimonio?

M: Ricollegandomi alla domanda precedente direi che per evitare brutte sorprese il giorno del matrimonio
è bene assicurarsi che i trucchi siano di buona qualità e che durino tutta la giornata.

NOI: Quale sono le tendenze di moda per la sposa del 2016?

M: Quest'anno le spose potranno osare nel vero senso della parola. La tendenza per il look tra l'estate e l'autunno del 2016 sar
à il rosso in tutte le sue sfumature.
Sono molto di moda i capelli rossi abinati ad un trucco per gli occhi dai toni delicati tra il marrone, l'ambrato e l'oro, mentre per le labbra, complice l'arrivo dell'estate, il trend sar
à il rossetto arancione.

http://www.iltagliodellatorta.it/intervista_alla_truccatrice_per_la_sposa.html

MAKE-UP MAMOAN

Il trucco della sposa

Intervista a Marilena Di Rollo truccatrice professionista

Menu'